21/02/14

Good morning Rose

 photo bbrose_zps16f0e82a.jpg
Un paio di settimane fa raccontavo alle amiche di Lens & Anything Else in merito ad un post sui regali di San Valentino, che stavo aspettando con impazienza che il corriere consegnasse il mio auto-regalo. Si perchè visto quanto è romantico e attento a questo genere di cose il mio fidanzato, ho preferito far prima e pensarci da sola. Vabbè, una scusa bella e buona per comprare il mio consueto profumo di nicchia annuale. Il pacco in questione infatti conteneva L'Eau Rose di Dyptique. Amo queste fragranze, uno dei miei pezzi forti da un po' di anni è l'Eau Duelle che rappresenta il genere di profumi che porto abitualmente, caldi, dolci, speziati. Non ne uso spesso dedicati ad un solo fiore e non avrei mai pensato di spendere non poco (eh, si) per uno che sapesse di rosa. E invece. Merito di un campioncino di crema corpo della stessa linea che mi avevano regalato in profumeria tempo fa e che mi ha fatto innamorare. Mi ero ripromessa che il prossimo Dyptique sarebbe stato proprio lui, solo che al momento dell'acquisto in negozio mi dicono che l'Eau Rose non la tengono più perchè i clienti che comprano questa marca prediligono profumi dalla lunga durata. Evidentemente non hanno mai provato questo, perchè pur essendo un'eau de toilette nata proprio per essere più leggera e portabile, ha una longevità impressionante, da mattina a sera. Per fortuna che c'è il web. Ho comprato quasi a scatola chiusa pur sapendo più o meno cosa mi aspettava e ne sono stata molto felice. Non si distacca di molto dal profumo della crema, anzi è ancora meglio.

L'Eau Rose fa parte di una serie di fragranze dedicate ai fiori e agli agrumi (Les Eaux) che Dyptique lancia più o meno annulmente da cinque o sei anni (apparentemente) meno complesse e più versatili di tutte le altre della collezione. E' un profumo fiorito-fruttato, una rosa mattutina bagnata di rugiada. Verde e dolce nello stesso tempo. Elegante ma modernissima. Oltre all'infusione di rosa le altre note sono: i lychees, il mirtillo, il gelsomino, il muschio e il miele. Più che romantica trovo che abbia una carica di ottimismo ed energia, una pozione magica che ti fa cominciare bene la giornata, che fa pensare ai prati e alle belle giornate di sole.  photo b3_zps66391a93.jpg  photo rose1_zpsb8b1d12e.jpg

Altre "rose" interessanti da prendere assolutamente in considerazione:  photo rose_zps8a7590d0.jpg
Hippie Rose, James Healy - Rose Noir, Byredo - Roses, Chloè - Lipstick Rose, Frederic Malle

4 commenti:

  1. Vorrei provarlo!!!
    bacio Giuly

    www.thefashionmamas.com

    RispondiElimina
  2. Io vado pazza per il profumo di rose, ma quella nota di mirtillo e lychees mi spaventa un po': non amo i fruttati! Cercò di annusarlo da qualche parte però!
    Sempre di profumi alla rosa consiglio caldamente Idylle Eau Sublime di Guerlain!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non piacciono i fruttati! Ma ti assicuro che qua le note di frutta non sono affatto fastidiose, anzi!
      Questa versione di Idylle di Guerlan invece me la sono persa....

      Elimina
  3. mmm mi hai fatto venire una voglia incredibile di annusare questo profumo... mi piace molto la rosa e abbinato ai fruttati (altro mio grande debole) dev'essere una bontà ;)!!
    viva gli auto-regali che tanto sappiamo essere i migliori!

    RispondiElimina